Comunicato ufficiale padova metal fest ix ed.

Lo staff comunica ufficialmente, anche se il presente è ovvia conseguenza dell’attuale situazione derivante dall’epidemia causata dal COVID-19, che la IX edizione del PADOVA METAL FEST prevista per il week end a cavallo tra luglio ed agosto 2020 viene rinviata all’anno prossimo.
Lo staff aggiunge che ha aspettato fino all’ultimo con speranza che le cose in qualche modo potessero migliorare, cambiare e come molte altre attività che attualmente stanno pian piano ripartendo, si potessero verificare le condizioni per un “quasi” regolare svolgimento.
Insieme al rispetto dei provvedimenti normativi il pensiero primario dello staff è sempre stato quello di verificare e riuscire a trovare le modalità per poter garantire la salute e la sicurezza di pubblico, tecnici, staff e band senza snaturare l’essenza dell’evento fatta di socialità, incontro e anche contatto fisico, cosa che all’attualità e purtroppo per un po’ di mesi sarà impossibile attuare.
Parallelamente lo staff ha continuato a lavorare alla selezione delle band come se il festival dovesse svolgersi regolarmente soprattutto per ringraziare le numerose band che hanno inviato le candidature insieme alle tantissime che l’hanno fatto negli anni scorsi e non selezionate ma hanno confermato la loro disponibilità per la IX edizione.
In conclusione lo staff comunica che l’edizione 2021 sarà esattamente quella che si sarebbe dovuta svolgere quest’anno ma le date saranno dal 30 luglio al 1° Agosto 2021.
Anche per l’edizione 2021, al fine di garantire il massimo comfort alle band e la qualità audio degli show, siamo onorati di avvalerci della collaborazione e partnership di:

JETGLOW RECORDINGS (www.jetglowrecordings.it) ormai affermata label patavina che con ROCKETBOOSTER STUDIO metterà a disposizione la strumentazione relativa alla backline

 GONG SERVICE (www.gongservice.it) che durante le tre giornate, grazie all’esperienza, alla professionalità e competenza dei propri tecnici, unita all’utilizzo delle più moderne strumentazioni audio e luci, garantirà la massima qualità degli spettacoli.

Partner dell’evento quest’anno si uniscono anche: Bagana Music Agency, Cerberus Booking e Merlin Music Management.

Lo staff

Padova Metal Fest IX Edizione: Le Prime Conferme e il Bando di Partecipazione

Lo Staff è lieto di annunciare ufficialmente i tre Headliners e i Co-Headliners della IX edizione del Padova Metal Fest, che si svolgerà dal 31 Luglio al 2 Agosto presso il “Lago Verde” di Torreglia (PD):

Venerdi' 31 luglio 2020

Sabato 01 agosto 2020

DOMENICA 02 AGOSTO 2020

Dalle 00.00 di oggi e fino alle 24.00 del 16 Marzo 2020 le Bands che desiderano presentare domanda di partecipazione lo possono fare tramite l’apposita form raggiungibile cliccando questo link Partecipa.

Come le scorse edizioni lo Staff ci tiene particolarmente a comunicare a tutti coloro che hanno presentato la candidatura gli scorsi anni e non sono stati selezionati che possono ritenersi automaticamente candidati anche per l’edizione 2020. 

É gradita comunicazione di disponibilità preferibilmente tramite la compilazione del  link di cui sopra (inserendo nelle note: “Candidatura già presentata”) o in alternativa e-mail a iscrizioni@padovametalfest.it.

Anche quest’anno, per garantire il massimo comfort alle Bands e la qualità audio degli show,  siamo onorati di avvalerci della collaborazione e partnership di:

JETGLOW RECORDINGS  ormai affermata label patavina che con ROCKETBOOSTER STUDIO metterà a disposizione la strumentazione relativa alla backline;

 GONG SERVICE  che durante le tre giornate, grazie all’esperienza, alla professionalità e competenza dei propri tecnici, unita all’utilizzo delle più moderne strumentazioni audio e luci, garantirà la massima qualità degli spettacoli.

Partner dell’evento quest’anno si uniscono anche: Bagana Music Agency e Merlin Music Management.