L’Edizione 2023 vede il Padova Metal Fest consolida  la propria collaborazione con l’Associazione Rilabo.  Lo Staff del Festival definisce inoltre che le prossime edizioni verranno effettuate nell’ultima settimana di Luglio. Continua la crescita del Padova Metal Fest che anche in questa edizione vede aumentare la crescita di pubblico rispetto le edizioni precedenti.

2022 - IX edizione

L’Edizione 2022 vede il Padova Metal Fest posizionarsi in una nuova location ed avviare la propria collaborazione con l’Associazione Rilabo.  Il Festival viene inoltre riprogrammato nell’ultima settimana di Luglio. Per questa Edizione non è stato inoltre possibile attivare l’Area Free Camping.

 

2021 - IX edizione

Edizione rinviata all’anno 2022 per la pandemia di COVID-19. Lo Staff manterrà la programmazione dei gruppi già selezionati per l’evento annullato.

2020 - iX Edizione

Edizione rinviata all’anno 2021 per la pandemia di COVID-19. Lo Staff manterrà la programmazione dei gruppi già selezionati per l’evento annullato.

 

2019 - VIII Edizione

Attualmente la migliore Edizione del Padova Metal Fest . Lo Staff ha consolidato le proprie esperienze migliorando il servizio alle Band all’interno del Backstage. Ottimo anche il riscontro da parte del Pubblico che continua a seguirci di anno in anno. Continuano le innovazioni portate dallo Staff e dedicate all’Area Free Camping. Lo Staff si allarga con l’entrata di Davide Ragana che in tutti gli anni precedenti ha sempre collaborato dietro le quinte.

2018 - VII Edizione

Sempre in continua crescita rispetto l’edizione precedente. Quest’anno lo Staff decide di rientrare nei confini italiani per la selezione degli Headliners. L’Area Free Camping acquisisce sempre più ospiti.

2017 - VI Edizione

Continua la crescita del Padova Metal Fest che anche in questa edizione varca i confini i italiani nella selezione degli Headliner. L’Area Free Camping accoglie sempre un maggior numero di partecipanti.

2016 - V Edizione

Trend sempre in crescita per il Padova Metal Fest che anche quest’anno varca i confini italiani per la selezione degli Headliner. Lo Staff propone inoltre una Band di oltreoceano proveniente dal Perù. Continuano i miglioramenti dedicati all’Area Free Camping, che sempre più sta diventando un evento nell’evento.

2015 - IV Edizione

La crescita del Festival continua, lo Staff sempre più affiatato provvede a colmare le lacune degli anni precedenti per migliorare il clima per Band e Pubblico. Per la prima volta lo Staff sconfina dall’Italia selezionando un Headliner straniero. Da questa Edizione lo Staff che si dedica agli allestimenti inizia a perfezionare anche l’Area Free Camping. 

2014 - III Edizione

Continua il trend in crescita del Padova Metal Fest. Lo Staff introduce nuovi intrattenimenti durante lo svolgimento delle serate, DJ Set con MarioTio di Materiale Resistente e la straordinaria collaborazione con la Crew della Flotta Nemesi. Il Free Camping prende per la prima volta un abbozzo. Da questa edizione lo Staff acquisisce due nuovi membri MarioTio e Piero Maschera. Le presentazioni sono sempre curate da MarioTio e dalle proprie collaboratrici Elena Merlin, Erika LadyBass e Alessia Campagnolo.

2013 - II Edizione

Il Festival viene sviluppato su tre giorni e assesta la sua posizione in concomitanza della prima domenica di Agosto. Da questa Edizione in poi infatti lo Staff deciderà di svolgere la manifestazione sempre nella prima domenica del mese di Agosto. Alcuni membri dell’attuale Staff si fermano per la prima volta a campeggiare ! Nascono i presupposti per creare il Free Camping del Padova Metal Fest. Inizia anche la collaborazione con MarioTio che con Elena Merlin cura la presentazione degli show.

2012 - I Edizione

La prima Edizione del Padova Metal Fest si svolge in soli due giorni e vede sul palco esclusivamente Band della nuova e vecchia scena Metal Patavina. Dopo questa prima positiva esperienza lo Staff decide di replicare anche per l’anno successivo l’evento.